Clicca sulle immagini per saperne di più!

MASTERCLASS

Martedì 06 giugno 2023 – Dott. Emanuele Sartori

Laureato in scienze  infermieristiche nel 1992 e specializzato in emergenza e urgenza intra ed extra ospedaliera, nel 2004 fonda il suo primo Centro di Formazione dedicato al Primo Soccorso e alla Rianimazione Cardiopolmonare, certificato da  parte dell' ente scientifico nazionale IRC e riconosciuto Ente di Formazione accreditato come O.P.N.

Nel suo lungo viaggio professionale e personale, tanti sono stati i progetti sviluppati e i compagni di strada: ognuno di loro ha fornito stimoli, motivazioni, suggerimenti che gli hanno consentito di accumulare un bagaglio di competenze specifiche che non vuole tenere per sé, ma che desidera poter condividere attraverso iniziative come questa.

L' entusiasmo e la passione con cui svolge la sua attività sono tangibili e “contagiosi” e nascono dalle emozioni mosse delle persone salvate e dei salvatori, che hanno applicato le informazioni acquisite nei propri corsi.

Se non hai potuto partecipare accedi comunque per vedere la registrazione e il materiale messo a disposizione dal docente.

VIVA!

La settimana per la rianimazione cardiopolmonare

New Life Resuscitation è presente dal 2013 per la campagna dell'Unione Europea e di European Resuscitation Council -ERC- promuovendo una Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare, in Italia denominata “VIVA!”

1° Rianimation Festival

New Life Resuscitation: Istruttori arrivati da tutta Italia – 600 ragazzi formati alle manovre di Rianimazione Cardiopolmonare

20 Maggio 2014

Buio Pesto

Nel lungomare di Rapallo in occasione del “Ballon Tour” dei Buio Pesto, New Life Resuscitation diffonde le manovre di Rianimazione Cardiopolmonare.

Rapallo 2015

 

 

Viva Papa Francesco!

Donazione del defibrillatore a Papa Francesco

Piazza San Pietro 2015

Palazzo Ducale

New Life Resuscitation e istruttori di tutta Italia formano nella piazza più importante di Genova i ragazzi liceali del Da Vigo Nicoloso di Recco

Genova 2017

1° Scuola Cardioprotetta

A Rapallo la 1° Scuola Cardioprotetta grazie al contributo di aziende e cittadini a cura di Nonno GB

Rapallo 2014

Rally del Soccorso

Gara di Primo Soccorso extra-ospedaliero alla quale posso partecipare esclusivamente volontari che operano in tale settore. E’ una gara che si svolge con le regole del Rally per gli spostamenti tra un target e l’altro (tempi id settore) che sono contingentati e decisi dalla Direzione Gara. Ogni scenario è una Prova Speciale e sono solo 15 i minuti di tempo che possono sfruttare i soccorritori per risolvere lo scenario.

New Life scenario Trauma – Recco 2014

Mantieni il Ritmo del Cuore

Donazione del defibrillatore alla Polizia Municipale di Sanremo

Lorella Cuccarini madrina dell'evento

Sanremo 2013