*** VIVA! LIGURIA CARDIOPROTETTA ***

L’obiettivo del progetto è di raccogliere i fondi necessari ad installare una efficace rete di defibrillatori ad uso pubblico sul territorio ligure senza gravare sul bilancio della Regione e dei Comuni, effettuare momenti di formazione continuativa gratuita per i bambini, dare un importante supporto organizzativo ed economico alle aziende liguri sgravandole dei costi di formazione per gli adempimenti obbligatori della L.81/08.

Con il patrocinio della Regione Liguria e dei Comuni aderenti all’iniziativa, vengono inviate alle aziende liguri (suddivise per comune di appartenenza) una informativa che illustri la possibilità di contribuire alla spesa necessaria all’ installazione di defibrillatori dedicati alla cardioprotezione del territorio/scuole/uffici pubblici/impianti sportivi comunali e alla spesa del materiale didattico per la formazione gratuita dei bambini intercettati attraverso la scuola e lo sport.
Il contributo che verrà richiesto alle aziende aderenti sarà di € 150,00 (seguito dal rilascio di documento fiscalmente detraibile).

Le aziende aderenti verranno pubblicizzate sui totem che conterranno i defibrillatori, inserite nei siti e social dedicati al progetto e potranno iscrivere a tariffe sociali (Euro 4/ora cad.) i propri dipendenti e/o collaboratori nei corsi di formazione obbligatori previsti dalla L.81/08. Il nostro Centro di Formazione New Life Resuscitation provvederà ad organizzare i suddetti corsi fornendo un calendario personalizzato per ogni comune aderente.

Il responsabile del Progetto
Emanuele Sartori

Elenco corsi

Proposta formativa

I commenti sono chiusi