Chi siamo

Associazione medico scientifica no-profit

Scopo primario del Centro di Formazione New Life è promuovere la lotta alla morte cardiaca improvvisa e diffondere la cultura dell’emergenza sanitaria nella società civile, attraverso programmi di informazione e formazione alle manovre di Primo Soccorso.

Attraverso Corsi di Formazione mirati, il Centro di Formazione New Life abilita soccorritori non sanitari ad eseguire in maniera efficace e sicura le manovre di Primo Soccorso necessarie a ridurre il tasso di Mortalità della popolazione.

La formazione degli operatori sanitari, degli operatori impegnati istituzionalmente nelle emergenze non sanitarie (forze dell’ordine, capitanerie di porto, vigili del fuoco, lavoratori di grandi complessi commerciali e industriali, operatori di impianti sportivi, servizi di protezione civile, servizi di trasporto, personale docente e non delle scuole, ecc.) e della popolazione in generale è infatti considerata uno strumento di fondamentale importanza per una efficace “catena della sopravvivenza”.

Per lo svolgimento di particolari attività, il Centro di Formazione New Life si avvale della collaborazione di Studi professionali partner.

I commenti sono chiusi